Fondazione “Centro di Ricerca, Formazione e Sviluppo Federico Caffè – Corradino D’Ascanio”

La Fondazione “Centro di Ricerca, Formazione e Sviluppo Federico Caffè – Corradino D’Ascanio” è un ente senza scopo di lucro che opera in Italia e all’estero, promuovendo iniziative di utilità sociale, sviluppo economico e innovazione tecnologica.

La Fondazione svolge attività di ricerca, formazione e valorizzazione culturale in collaborazione con università, centri di ricerca e istituzioni nazionali e internazionali, con l’obiettivo di favorire la crescita del capitale umano e la diffusione di modelli di benessere sostenibile.

Attraverso programmi di formazione professionalizzante, accademica e post-accademica, la Fondazione sostiene la creazione e la condivisione di conoscenze a supporto dello sviluppo economico e sociale, contribuendo alla diffusione dell’innovazione e alla competitività dei territori.

La Fondazione si impegna inoltre nella valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare, anche mediante interventi di restauro, ristrutturazione e ampliamento, per rendere gli spazi sempre più funzionali alle proprie attività culturali, formative e scientifiche.

Per il raggiungimento dei propri obiettivi, la Fondazione può avvalersi delle attività di supporto e dei servizi messi a disposizione dal Fondatore.

Tra le sue principali iniziative editoriali, la Fondazione cura la pubblicazione della rivista scientifica internazionale “GLER – Global & Local Economic Review”, dedicata ai temi dell’economia globale e locale, dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile.

Visita il sito della Rivista GLER

Leggi lo Statuto – qui

Consultazione con gli Stakeholder

In vista dell’approvazione del Piano Programmatico Pluriennale 2026–2028 e del Documento Programmatico Previsionale 2026, vogliamo ascoltare la voce della comunità e dei nostri stakeholder.

Hai tempo fino al 30 settembre

PROGETTI DI TERZI

ALTRI PROGETTI

PROGETTI PROPRI

Contributi

Risorse e Supporto

Richieste e Rendicontazione

Ricevi le News e gli Eventi della Fondazione PescarAbruzzo direttamente via email.

Newsletter


Loading