Il lungometraggio “Humanism!” è scritto e diretto da Glauco Della Sciucca, giornalista professionista, scrittore, designer, sceneggiatore e regista che lavora tra Italia, Stati Uniti e Inghilterra.
Il progetto, girato fra Pescara, Londra, Atri e New York, descrive un uomo alla ricerca della propria identità, frammentata nel tempo e nello spazio, perfetto paradigma e metafora dell’individuo ai tempi di un modello di globalizzazione. Esso accosta, in un elegante bianco e nero, un cast internazionale che vede tra i protagonisti Ezio Budini, Saverio Raimondo, Roberto Pedicini, Huw Parmenter, Beth Lockhart, Randall Paul, Enrica Guidi, Véronique Vergari e Lorena Antonioni. La colonna sonora è firmata dal Maestro Piero Umiliani (“I soliti ignoti”).
Il film è stato prodotto dal marchio multidivisionale Hoffman Barney & FoscariLtd London con la co-produzione della Fondazione Pescarabruzzo.
“Humanism!” ha visto il suo debutto il 18 aprile, e in preview, a Londra presso il prestigioso Prince Charles Cinema. Il film è stato presentato da Sir Michael Lindsay-Hogg, già Regista dei Beatles (Let it be, 1970 e molto altro) e figlio di Orson Welles.