Missione e carta dei valori

Condividere innovando

La Fondazione PESCARABRUZZO si dedica con costanza a sostenere iniziative e attività di soggetti impegnati sul territorio, anche con l’intento di far affermare sinergie virtuose nei processi positivi di cambiamento e di innovazione.

La Fondazione Pescarabruzzo è impegnata nei confronti della comunità a svolgere con trasparenza la propria attività, improntando la sua azione a criteri di equità, indipendenza e imparzialità verso tutti i soggetti che entrano in relazione con essa.

Da sempre la Fondazione porta avanti la propria attività nel rispetto dei seguenti valori:

1. CENTRALITA’ della persona, rispetto della sua integrità fisica e dei suoi valori di interrelazione con gli altri.

2. RISPETTO e tutela dell’ambiente.

3. EFFICIENZA, efficacia ed economicità dei sistemi gestionali.

4. CORRETTEZZA e trasparenza dei sistemi di gestione in conformità alle norme e alle convenzioni vigenti, nei riguardi delle componenti interne ed esterne alla Fondazione.

5. IMPEGNO costante nella ricerca e nello sviluppo per favorire e percorrere – nel perseguimento del disegno strategico - il massimo grado di innovazione.

6. ATTENZIONE ai bisogni e alle aspettative legittime degli interlocutori interni ed esterni per migliorare il clima di appartenenza e il grado di soddisfazione.

7. AFFIDABILITA’ dei sistemi e delle procedure di gestione per la massima sicurezza dei collaboratori, della collettività e dell’ambiente.

8. INTERRELAZIONE con la collettività e con le sue componenti rappresentative per un dialogo partecipativo di scambio e di arricchimento sociale, finalizzato al miglioramento della qualità della vita.

9. VALORIZZAZIONE delle risorse umane attraverso percorsi di accrescimento professionale e di partecipazione agli scopi della Fondazione.