Rassegna musicale 2016/2017

Protagoniste ormai del panorama musicale pescarese, le iniziative musicali di “Sabato in Concerto” e “Sabato in Concerto Jazz”, ideate nel 2006 dalla Fondazione Pescarabruzzo, continuano anche per la stagione 2016/2017 con la programmazione di 20 concerti, tutti ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Il programma del ciclo “Sabato in Concerto”, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Musicale Mario Castelnuovo-Tedesco, offre un palcoscenico sia alle realtà artistiche abruzzesi più originali e meritevoli di attenzione, sia ad artisti provenienti dal resto d'Italia e dall'estero, attraverso 10 appuntamenti di assoluto prestigio nell’ambito dei quali si alternano giovani talenti e musicisti di fama anche internazionali.

L’iniziativa “Sabato in Concerto Jazz”, con altri 10 eventi svolti in partnership con l’Associazione Archivi Sonori, offre il meglio del panorama jazzistico non soltanto regionale, con artisti ben conosciuti anche a livello internazionale, spaziando tra composizioni originali, progetti etno-jazz, latin jazz e classici della musica pop-rock rivistati in chiave jazz.

Allo scopo di coinvolgere nel progetto altre realtà del territorio di riferimento, da quest’anno i concerti si svolgeranno, oltre che a Loreto Aprutino e Torre dè Passeri, anche a Penne e Popoli, grazie alla disponibilità delle rispettive Amministrazioni Comunali, con il seguente calendario:

3 dicembre 2016

Sabato in Concerto, ore 18,00,presso l'Auditorium San Giovanni Ev. di Penne

10 Dicembre 2016

Sabato in Concerto, ore 18,00,  presso il Complesso Scolastico di Popoli

Sabato in Concerto Jazz, ore 18,00, presso il Castello Chiola di Loreto Aprutino

17 Dicembre 2016

Sabato in Concerto, ore 18,00, presso il Teatro della Scuola di Torre dè Passeri

Sabato in Concerto Jazz, ore 18,00, presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista di Penne

07 Gennaio 2017

Sabato in Concerto, ore 18,00, presso la Chiesa di S. Maria in Piano di Loreto Aprutino

Sabato in Concerto Jazz, ore 18,00, presso il Complesso Scolastico di Popoli

11 Marzo 2017

Sabato in Concerto Jazz, ore 18,00, presso il Teatro della Scuola di Torre dè Passeri

mentre, a partire dal 17 gennaio fino al 1° aprile 2017, sempre alle ore 18,00, si svolgeranno a Pescara, presso la Maison des Arts al piano terra della sede della Fondazione Pescarabruzzo.

Le associazioni partners ed i programmi per l'edizione 2016/2017 sono stati selezionati con l'avviso pubblico del 22 agosto 2016.

PROGRAMMI STAGIONE CONCERTISTICA 2016-2017