Maison des Arts

La Maison des Arts è un luogo d'incontro tra la società civile, l'arte e la cultura. Sorge a Pescara nell'edificio storico della Fondazione Pescarabruzzo, in corso Umberto I.

Essa costiruisce lo spazio fisico ed immateriale dove la ricchezza delle personalità e degli orientamenti artistici si incontrano per confrontare esperienze e culture ed avvicinare le loro sensibilità, nella dialettica dei contrasti.

La Fondazione Pescarabruzzo ha ideato e realizzato questa iniziativa, al fine di contribuire a diffondere la conoscenza,  consolidata nelle varie espressioni artistiche, quali la pittura, la scultura,  la letteratura, il teatro e la musica.

E' un'opera che incorpora nuovi spazi funzionali, finalizzati alla promozione culturale ed allo sviluppo scocioeconomico dell'intera comunità locale.