Isia Roma Design - sede di Pescara

Il progetto “I.S.I.A. - Istituto Superiore per l’Industria Artistica di Pescara” è stato avviato nel 2009 con l'attivazione del Master AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) di I Livello in “Design dell’Accoglienza” ed è poi proseguita con il corso triennale per Diploma  Accademico di primo livello AFAM in Disegno Industriale.

Le attività didattiche si svolgono presso i locali di proprietà, che la Fondazione ha predisposto ad hoc per accogliere gli studenti provenienti  da  Pescara, dal resto dell’Abruzzo e da altre regioni.

Il progetto di Alta  Formazione intende favorire la creazione di professionalità evolute nella capacità di concepire  la rappresentazione di vecchi e nuovi prodotti nelle dinamiche dei processi di innovazione, che, nel campo del design, riscoprano anche  la  prestigiosa  tradizione  a  cui  hanno  contribuito importanti personalità della nostra regione, come D’Ascanio e Fonticoli.

L' a.a. 2013/2014 ha, inoltre, visto l'attivazione del corso biennale di II livello in Multimedia Design, decentrato a Pescara, nonché la realizzazione di un nuovo laboratorio di modellistica.

Guarda i promo realizzati dagli studenti del corso biennale in Multimedia Design

Guarda gli altri video sul canale youtube dell'ISIA

Per info e contatti collegarsi al link sottostante:

www.isiaroma.it