Fondo contro la povertà educativa minorile

La Fondazione Pescarabruzzo sostiene il “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”. L'iniziativa, nata da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria e Governo, con l’avvio dei primi due bandi dedicati alla prima infanzia (0-6 anni) e all’adolescenza (11-17 anni), è entrata nella fase operativa. Le due iniziative, che mettono a disposizione complessivamente 115 milioni di euro, sono rivolte a organizzazioni del terzo settore e mondo della scuola. I bandi sono visibili sul sito di “Con i Bambini” (www.conibambini.org), soggetto attuatore del Fondo, impresa sociale interamente partecipata dalla Fondazione con il Sud.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ACRI - Associazioni di Fondazioni e Casse di Risparmio www.acri.it