Presentazione del volume "Gli occhiali del Professor Caffè"

A trent’anni dalla scomparsa misteriosa di Federico Caffè, avvenuta nel1987, la Fondazione Pescarabruzzo e la Fondazione Fondazione Centro di Ricerca Federico Caffè – Corradino D’Ascanio presentano l’edizione della pièce teatrale “Gli occhiali del Professor Caffè”. L’opera teatrale, nata da un soggetto di Mario Moretti, è stata messa in scena con la regia di William Zola in una prima rappresentazione nazionale a Pescara, in occasione del novantesimo della nascita del Maestro. Lo spettacolo fu allora molto apprezzato ed ebbe calorose accoglienze nelle riproposizioni successive. Con questa nuova pubblicazione, curata da William Zola, si vuole richiamare ancora l’attenzione pubblica su una necessaria visione critica dell’attualità che potrebbe passare attraverso gli “occhiali” del Professore, ovvero mediante le lenti interpretative con cui Caffè guardava il mondo e forse metaforicamente ha potuto continuare a farlo chissà per quanto tempo ancora dopo la sua “scomparsa”.

Leggi il Comunicato stampa